martedì 3 febbraio 2015

Mi chiedevano perché avevo gli occhi tristi

Eccovi una poesia inedita, scritto il mese scorso. Se cercate un po' di allegria e spensieratezza cambiate blog...


Ero seduto al bar
e guardavo fuori.
Tutto il mondo navigava
a velocità di crociera.
L’unico ad avere una tempesta interiore
ero io.
Poco male, per gli altri.

In quei tristi giorni
mi chiedevo
dove fosse andata la felicità.
Il problema non è dove va la felicità
quando se ne va via
il vero problema è sapere
dove si sia nascosta.

Sembravo
l’unico essere umano ad avere problemi.
Solo la mia anima impazziva di dolore.
Continuavo a ripetermi che
la solitudine è una forma di libertà
l’abbandono è un’altra cosa.

Quei pochi che mi si avvicinavano
mi chiedevano perché avevo gli occhi tristi,
avrei voluto spiegare loro
che stavo semplicemente cercando la

felicità dentro me.


Per acquistare i miei libri potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro), 
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro. 
"Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
Instagram/maurofornaro. 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento