domenica 7 febbraio 2016

Cosa ne sarà dei tuoi libri quando io sarò morto?

Direttamente da Cavarzereinfiera.it, un bellissimo resoconto della serata del 29 gennaio scorso, lo potete leggere cliccando qui: cavarzereinfiera.it/Fornaro/Ederadicarta. Vi ricordo che i miei libri sono ancora disponibili alla libreria Edera di carta di Cavarzere.
A tal proposito, vi ripropongo una mia poesia, edite nella raccolta La fatica di non pensare e letta durante la presentazione. Il titolo è lo stesso di questo post. E' dedicata a... facile da capire! 
Buona lettura.



Il tuo talento è fuori discussione
e anche le leggende attorno al tuo personaggio.
Ma io
che ti conosco bene
voglio chiederti una cosa:
Cosa ne sarà dei tuoi libri quando sarò morto?
A chi li lascerò, ai passeri?
All’inevitabile scorrere del tempo?
Come potranno fare senza di me?
Ho domande, ma non risposte.  
  
Con chi condividerò il sapore della solitudine?
La dolce e insaziabile sensazione che la vita ci sta prendendo
per il culo.
La letteratura perderà un onesto conservatore
dei tuoi libri.
Ma anche questo non aiuta a dare risposte.

Io e te siamo gli adulti più insicuri
degli ultimi duemila anni
e questo mio lungo girovagare
di pensieri
che portano in nessun posto
perché
l’altrove esiste solo a parole
mi porterà a morire sulla pancia di Silvia.
Ma pure questo non dà risposte.

Siamo due favolosi superficiali introspettivi
che stanno abbastanza bene solo quando
gli altri sono lontani.

Ma ora
caro amico
ho la risposta:
freghiamocene delle paranoie
e beviamoci sopra.

Prosit!


Per acquistare i miei libri, anche in versione ebook, potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro)
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro
Instagram/maurofornaro 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento