sabato 13 agosto 2011

Aspettando il reading del 15 agosto, in lontananza si intravedono i Crociati

I soldi non fanno la felicità, ma almeno l’ignoranza dovrebbe dare l’infelicità. Capiamoci, l’ignoranza voluta, bigotta e priva di volontà di porsi nei confronti degli interlocutori in maniera intelligente e al passo con i tempi. Invece, Giovanardi continua nella sua crociata contro gli omosessuali e i trans, richiamando la Costituzione che, sostiene il sottosegretario, non prevede la famiglia omosex, ma se è per questo la Costituzione non prevede neanche che l’Italia vada a bombardare la Libia, o che non ci sia Giustizia (sì con la G maiuscola), Ustica, Piazza Fontana…
Il parlamentare Guzzanti, sì l’ex socialista ora dei Responsabili, ha rivendicato  il proprio “diritto primario” alla felicità. Le parole del senatore, sul “Il Giornale”,  spiegano perché la patrimoniale proprio non va: “In una società laica, dice Guzzanti, se uno vuol spendere quel che ha per un bagno nello champagne, nessuno dovrebbe avere il diritto di impiccarsi e sanzionare una tale frizzata abitudine." Continua il senatore, chiedendo al povero se si è chiesto a sua volta cosa ha fatto di male visto che Dio lo ha punito con il sudiciume della povertà. E invece no "da noi si capovolge la domanda e si chiede conto a chi produce o possiede ricchezza, del sudiciume del suo denaro. È ovvio -ammette Guzzanti- che in una società in cui molti sono ricchi per traffici illegali, un’aura di sospetto aleggi su chiunque abbia denaro ma allo stesso modo la giustizia dovrebbe garantire che fasce più o meno larghe della popolazione non vivessero di stipendi gonfiati, pensioni di invalidità non dovute" . Insomma, piantiamola di assaltare gli yacht, e andiamo seriamente a stanare quei pezzenti che aspirano impropriamente all’uso della sopravvivenza. E soprattutto piantiamola di "far credere sempre che le difficoltà, le crisi, le pestilenze e i crolli in borsa, siano opera della losca confraternita dei borghesi produttori di profitto, che vanno prima di tutto additati al pubblico disprezzo in un clima di intimidazione". (Info su Vergognarsi.it).
L'industriale Tomat, dice che i lavoratori dovrebbero devolvere alla propria azienda 5 giorni lavorativi l'anno, per un periodo di 5 anni. Queste giornate lavorative consentirebbero di aumentare la produttività e la competitività, l'industriale sostiene che le imprese pagano già il 60% di imposte e quindi fanno la loro parte in maniera più che sufficiente. Non ho capito perché non ha parlato di profitti... (Info su ANSA:IT)
Insomma, il 15 agosto del 1097, durante la prima crociata, i crociati giungono a Konya, in Turchia, dove sostano per una settimana di riposo prima di riprendere il viaggio verso la Terra Santa. Ecco cari crociati del 21 secolo, riposatevi, ma non serve andare in terra santa. Al Barabba c'è un bel pò di figa, Moreno che ve ne dirà quattro e per le altre quattro potrei arrivare anch'io.

5 commenti:

  1. Il governo che ieri ha detto che non eravamo in crisi, che tutto sarebbe stato superato, che ha dato un pacco di milioni alle corporazioni delle banche, che li hanno presi, hanno ringraziato e hanno stretto i cordoni, Quello stesso governo "che non avremme mai messo le mani nelle tasche degli Italiani, oggi ha fatto di noi (ITALIANI... leghisti e non) gli individui PIU' tassati al mondo. Cazzo. AL MONDO. Finalmente abbiamo un record. Auguri.

    RispondiElimina
  2. Governo che, a detta del Premier, passerà alla storia per aver salvato il Paese. Mi chiedo, ma in 3 giorni vi siete accorti che eravamo allo sfacelo quando fino alla scorsa settimana "Siamo un Paese che sta bene."??? Ed io che continuo a lamentarmi da anni. Cazzo, sono il più grande statista del secolo!

    RispondiElimina
  3. Peccato che sia un blog politicamente corretto, quindi lancio un appello accorato.

    Mauro Andrea e anche Moreno. ho bisogno come un drogato abbisogna di metadone, di una serata di bestemmie.

    RispondiElimina
  4. Io pure. Ma con dediche. Cognomi e nomi. E se ci sente qualcuno che si fotta. E che mi venga a dire qualcosa. Così è la volta che lucido la mia mazza da baseball...

    RispondiElimina