lunedì 17 dicembre 2012

La fatica di non pensare, parte terza



Ancora un po' di attesa e poi La fatica di non pensare, la mia ultima raccolta poetica, sarà disponibile e quindi anche sul mercato! 
Intanto, vi regalo una delle poesie. Vista la mia giornata direi che calza a pennello.



Piove, le finestre piangono silenziose.
Ascolto su radio1
un programma di libri.
Ma non valgono le parole,
né quelle lette,
né quelle scritte.
Ho le cervicali che mi fanno impazzire,
l’umidità di questi giorni mi sta affossando.
Non riesco a leggere,
il perenne peso e dolore dietro al collo
si trasferisce subito davanti e
la testa mi scoppia.
Ascolto Bach, concerto n.3 in re minore,
e provo a scrivere.
Non ci riesco.
Ma tutto
sommato
non sono ancora da buttare via,
Ho ancora molto da dare,
la mia morte può aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento