martedì 10 settembre 2013

Tokio 2020

Madrid è stata sconfitta a causa della crisi economica nazionale, Istanbul è stata sconfitta per la questione siriana e non solo, gli amici turchi devono ripassare alcune regole fondamentali della democrazia. Magari saranno in classe con i medici che hanno "curato" Cucchi...
Quindi le Olimpiadi si faranno a Tokio, e l'Italia festeggia, così Roma potrà essere candidata per il 2024. Ipotesi non stupida, anzi. I giochi olimpici saranno lontani dall'Europa per un po', così la candidatura romana potrebbe essere molto forte e favorita. Già Malagò e Letta hanno dichiarato che la candidatura sarà possibile. Poi un sindaco del nord dirà che anche Milano o Venezia potrebbero ospitare le olimpiadi, supportato dal leghista di turno che cerca visiblità, e un sindaco del sud dirà che un bel consorzio di città meridionali potrebbero tranquillamente ospitare i giochi olimpici... l'Italia!
Detto questo, vi invito a leggere un interessante articolo (ilfattoquotidiano/giappone/olimpiadi), di Pio d'Emilia @piodem, che parla dell'attuale situazione della centrale di Fukushima. Perché se le olimpiadi in Cina sono state tanto criticate, spesso in maniera patetica e bigotta, per via della violazione dei diritti umani, spero lo siano anche quelle di Tokio, perché la salute è un diritto umano!



Nessun commento:

Posta un commento