martedì 24 dicembre 2013

Natale è un periodo triste per i poveri

L'invito di Natale ai miei lettori è di leggere il bel racconto di Cheever, Natale è un periodo triste per i poveri. (lo trovate nella raccolta I racconti - Feltrinelli). Maestro della forma racconto, grande narratore della borghesia americana, dei suoi disagi, delle apparenti staticità, del cinismo e dell'idiozia di una classe sociale fagocita dal sistema America. Nel racconto che vi ho consigliato Cheever dà una bella e obiettiva lettura delle persone agiate e di quelle povere, prendendo in giro gli atteggiamenti furbi e patetici, indipendentemente da chi li compia.

Grazie a quelli che leggono il mio blog, i miei post, a quelli che mi supportano nei social e leggendo i miei libri. Forse ancora qualcuno non ci crederà, ma non saranno i politici a salvare il mondo, il mondo verrà salvato dalla letteratura e, forse, da Homer Simpson. Leggete e bevete birra, TIME WILL TELL.

Nessun commento:

Posta un commento