sabato 1 febbraio 2014

La superficialità degli italiani...

Se volete passare un bel weed end non leggete questo articolo e/o non ascoltate la fonte: www.radio24/puntata2014-01-31focuseconomia. Facile dire che la superficialità degli italiani è la salvezza dei governanti.
Alcune chicche su come va il nostro stracchino, fu Belpaese, non ricordo dove ho letto questa nuova definizione ma ringrazio chi l'ha fatta. I debiti della pubblica amministrazione vengono pagati con ritardi medi di 171 giorni, quando la media europea è di 61 giorni. Non serve dire che siamo gli ultimi in Europa.
Il Presidente del Consiglio Regionale Molise , M. Picciano in quota PdL, spende in un anno in cialde di caffé e bottiglie d'acqua, più di 6 mila €.
La regione Puglia ha aumentato del 3% il vitalizio di 150 ex consiglieri regionali. Costo? circa 300 mila € l'anno. Inizialmente per gli anni '10-'13 ma poi, grazie ad un emendamento, la scelta è stata prorogata agli anni seguenti.
Tante piccole informazioni per farvi capire che l'Italia è il paese degli interessi privati, anche per chi ha cariche pubbliche.
Morale della favola... il cambiamento culturale non c'è e non è dietro l'angolo. Cari italiani, che vi fidiate dell'italicum o del nuovo centro destra, dello zoccolo duro leghista o del nuovo che avanza renziano, il risultato è solo uno: preso per il culo. Vorrei tanto avesse ragione Grillo quando dice che i partiti sono morti. Forse il primo passo del cambiamento vero.

Nessun commento:

Posta un commento