martedì 25 marzo 2014

Europee #1

Mancano due mesi alle elezioni europee. Da oggi al 25 maggio posterò delle poesie e delle riflessioni, soprattutto mie ma non solo, sull'andare a votare, sul diritto di voto e, dal mio punto di vista, sull'inutilità di esercitare tale diritto in questo momento storico.
Questa mia poesia è tratta da Una complessa semplicità, UNI Service editrice.



E’ la solita regola
di chi può
decidere.
Lo fa sempre
per il tuo bene,
ma nei suoi interessi.
Perché ormai,
si ragiona
nell’ottica
dei piccoli passi,
un passetto
alla volta,
e si raggiungerà
il risultato.
Ma, il problema
è questo,
tu fai un passo
e gli altri tre.
E poi, tu mezzo
e loro quattro.
E con la scusa
dei piccoli passi
la prendi sempre
in culo.
Per colpa tua,
ma soprattutto
per colpa di lor signori che
ti dicono
di stare dalla
tua parte.
Quelli che ti insegnano
ad essere
perbenista
e, a piangere
quando serve.
Quelli disgustati
a vedere un aereo
che cade
e cechi
per l’Africa
e muti
per un sì,
o per un no,
che può salvare
tanta gente.
Penso
non sia giusto
questo abuso di potere.
Ma, forse normale.
E magari
è anche normale
che io sia così
cattivo.
O, forse,
non lo è.
O, forse,
lo è
ma faccio
finta
non lo sia.
O, forse,
tutto è niente.



LA FATICA DI NON PENSARE ma anche il mio precedente libro, UNA COMPLESSA SEMPLICITA', si possono acquistare anche online, LA FATICA DI NON PENSARE è acquistabile anche in formato e-book, al prezzo di € 3,49.  Alcuni siti dove poterli acquistare: www.ibs.it, www.amazon.it, www.unilibro.it.
LA FATICA DI NON PENSARE  è acquistabile anche nel sito dell'editore, www.edizionidelfaro.i 
 e nelle librerie.
plus.google.com/MauroFornaromebook.it/MauroFornaro. Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
 
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
F. De André



Nessun commento:

Posta un commento