sabato 14 giugno 2014

Quell'anima cubana, piena di perché

Questa poesia è nata per caso,
come tutte le cose importanti.
Perché è più bello dire che una
storia d'amore
è nata per caso
che guardarla veramente in faccia e
capirne il perché.
Ti sembrerà
sciocco ma ti penso ancora,
perché il mio animo triste e autolesionista
ha bisogno di piangere le assenze.
O se mi vuoi definire diversamente,
mi nutro di assenze.
Io non ti amo,
io ti vivo, veramente.
E vale molto di più.
Perché l'eleganza senza
un po' di pazzia è come
leggere Hemingway senza ispirazione.
E quindi gli auguri te li faccio
anche se so che non tornerai.
perché hanno riportato a casa Dell'Utri
ma avrei preferito mi ridassero mio nonno.
Tutto il resto è come prima,
il mondo fa schifo
e a seconda della voglia che hai di vivere
e di lottare,
te lo fai piacere.

Anche io sono ancora,
non so ancora per quanto,
senza perdere la
tenerezza,
però.

Nessun commento:

Posta un commento