lunedì 24 novembre 2014

L'uomo senza qualità

Eccomi con un altro pezzo del mio prossimo libro, SE VOLESSI ESSERE DISTURBATO. La prima settimana di dicembre il libro sarà in vendita.

 

Era appena sceso dalla navetta colore verde e nocciola quando controllò il suo boarding pass, indicava seat 24E, andò stancamente a sistemarsi al suo posto. Poggiò la borsa sotto il sedile, si sedette, ignorò il resto degli esseri umani che si sistemavano nella carlinga, chiuse gli occhi e subito si addormentò. Notò appena la presenza delle altre persone, provenienti da chissà dove e destinati dio solo sa in quale posto. Li aveva visti e sentiti parlare, sistemarsi nei loro posti, ma non li aveva osservati. Lui non era quel tipo di individuo, osservatore attento e scaltro. Lui, guardava quando doveva attraversare la strada, cercava la calze del suo numero all’outlet ma per il resto avrebbe potuto vivere senza occhi. Ed era stato così anche in quell’occasione, così poco interessato a quella trasferta da non ricordarsi neanche bene il nome di quella città costruita in una landa desolata, eretta a simbolo della nazione dal presidente padrone, capitale ricca di nuovi palazzi e vecchie case ormai tristi e fuori luogo. Avrebbe portato a casa solo immagini sfuocate di quella sua trasferta in ex terra sovietica. Come dargli torto, mica se lo aspettava che sarebbe dovuto andare, così all’improvviso, un week end a parlare del suo lavoro in capo al mondo. Dove la temperatura media annuale è di 3 gradi e dove d’inverno la minima arriva fino a meno 40. Gli scherzi della vita.

...

Cerco contatti, seri, per la promozione. Contattetemi in privato, grazie!

Cliccando sul banner "Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo.
Instagram/maurofornaro. Tutti i miei libri sono editi, e tutti in vendita, da Edizioni del faro: www.edizionidelfaro.it.
 
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore. F. De André

Nessun commento:

Posta un commento