sabato 17 gennaio 2015

Continuiamo così!

Ringrazio, per l'ennesima volta, tutti quelli che mi stanno aiutando a promuovere i miei libri. Grazie a tutti i contatti che si stanno "sbattendo" per Se volessi essere disturbato e anche per La fatica di non pensare e Una complessa semplicità. Altre presentazione e altri articoli usciranno a breve, così come le foto di lunedì al Cockney. State sintonizzati. Aiutatemi a promuovere anche il mio blog, cliccando ad ogni mio nuovo post.
Vi lascio con una poesia pubblicata su La fatica di non pensare, la solitudine è una forma di libertà. L'abbandono è un'altra cosa.


Nel bar del porto
i marinai vanno a bere
qualche bicchiere
tra una partita e l’altra:
i visi segnati dal tempo.

Battono le mani grevi sui tavoli,
parlano di tutto per non parlar di niente
si lasciano andare a qualche bestemmia:
misurano la vita per la pesca del giorno prima.

La nebbia avvolge
gli alberi maestri
dei pescherecci
e i cani, fedeli
(chissà perché)
salutano latrando
il nuovo giorno.

Domani,
se andrai al bar del porto,
sentirai quel dolce inganno di vita
tanto lieve
come il fumo di una sigaretta.



Per acquistare i miei libri potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro), 
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro. 
"Libreriamo book camp" nel sito libreriamo.it, cercate il mio profilo. 
Instagram/maurofornaro. 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento