sabato 19 settembre 2015

A quasi quarant'anni

Ritorno con una poesia, questa volta inedita. Perché, come sapete, in questo periodo pubblico soprattutto racconti del mio ultimo libro, Se volessi essere disturbato.
E' una poesia forse esistenzialista ma, più probabilmente, d'amore. A pensarci bene, scriviamo tutti solo d'amore.
Buona lettura!


Mi chiese perché sorridevo sempre.
Le riposi “perché sono felice”
ma felice non lo ero,
penso di non esserlo mai stato.
Più semplicemente
avevo imparato a ridere
e sorridere.
Mi era costato
tanto impegno
e fatica.
Ci misi quasi quarant’anni
per imparare
a vivere con più leggerezza
e, diciamo così,
felicità.
Inutile dire
che
se non fosse stato
per Mirca
non sarei mai riuscito
ad arrivare dove sono
arrivato.
Evidentemente
nelle vite passate
sono stato
un poco di buono
e ho dovuto soffrire
in questa
per quarant’anni.

Il tempo perso
non lo potrò recuperare
ma nei
miei occhi
potrai leggere
che tutta questa fatica
e attesa
ne sono valse
la pena.



Per acquistare i miei libri, anche in versione ebook, potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro)
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro
Instagram/maurofornaro 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento