venerdì 26 febbraio 2016

Dal blues al Vaudeville

Oggi vi presento il concerto di Max&Veronica che si terrà il 1° marzo a Padova, all'Osteria Barabba (facebook/OsteriaBarabba - www.osteriabarabba.it).
Una coppia di musicisti super premiata e apprezzata, sia in Italia che in Europa ( vincitori dell’ultima edizione dell’European Blues Challenge 2013, importante contest a livello internazionale svoltosi a Tolosa, e protagonisti di molti concerti nel vecchio continente), sino a smuovere piedi e anime negli Stati Uniti, un martedì che vi resterà nel cuore, e nell'anima, per parecchio tempo!
Un concerto che diventa un viaggio attraverso le piantagioni del sud degli Stati Uniti, i bordelli di New Orleans, il proibizionismo con tutti i suoi controsensi, le barrelhouses del Delta del Mississippi e le prigioni della Louisiana. Un percorso, una narrazione, che si snoda sul filo delle voci delle grandi cantanti degli anni Venti e delle registrazioni sul campo dei bluesman dimenticati, fino ad arrivare al blues urbano della Grande depressione del ’29.
Se volete conoscerli meglio potete visitare il loro sito: www.redwineserenaders.it














L'evento ufficiale è qui: facebook/event/Max&Veronica



Nessun commento:

Posta un commento