mercoledì 3 febbraio 2016

Come Paul con Michael

Dopo un po' di pubblicità dei miei eventi, torno con una poesia recente, quindi mai edita. 
Buona lettura!



Reggo più facilmente
i documentari dei Suricati
che le vostre dinamiche di vita sociale.
Che poi sarebbe facile risolvere il problema
basterebbe stare a distanza
gli uni dagli altri
come faccio io con voi.
Ma così non è.

Come i Suricati
siete degli animali gregari,
usualmente vivete
in una grande comunità
detta società
che mi permetto di definire
gregge,
sia esso ad alto reddito o
a basso reddito.
Le adorazioni
che vi fate sui vostri semplici
e banali ragionamenti
sulla vita moderna
sono semplicemente puerili.
Il problema è che
la vostra autostima non si abbassa.
A volte soffro nell’ascoltarvi
come se avessi combattuto
consecutivamente le 12 battaglie dell’ Isonzo.
Fortunatamente per me
vi ascolto di rado.

State attenti
a raccontare
i vostri segreti
che abbiate di fronte
un babbeo, un allocco
o un giovane e
apparentemente
ingenuo miliardario.
La mente è piccola
e la gente mormora.
Da parte mia
sto zitto
e questo è
meglio per tutti.
Il silenzio a volte
è sinonimo di amore,
di protezione
ma nel mio caso
è quasi sempre
sinonimo di un
bel fanculo.



Per acquistare i miei libri, anche in versione ebook, potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com.

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro)
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro
Instagram/maurofornaro 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento