venerdì 22 aprile 2016

Se volessi essere disturbato al Teatro degli Angeli

Domani sera avrò l'onore di presentare il mio ultimo libro di racconti - Se volessi essere disturbato - nella suggestiva atmosfera del Teatro degli Angeli di Bologna. Per l'occasione sarò intervistato dall'amico e collega Fabrizio Carollo, parleremo non solo dei miei racconti ma anche delle poesie con Una complessa semplicità e La fatica di non pensare.
Dopo l'intervista, ci sarà uno spettacolo teatrale, per tutte le info clicca qui.
Quindi, appuntamento a domani sera, vi lascio con una poesia per Mirca, alla radio stanno parlando d'amore ma dovrebbero parlare di lei.


Il nostro assoluto mentre il mondo vive



E’ bellissimo sentirti
respirare
mentre dormi
immersa nelle coperte,
con la testa appoggiata
al mio torace.
Io ti parlo
ma non senti
le mie parole
quasi sospirate,
respiri dolcemente.
E sento le tua dita che
mi premono sui fianchi.
Chiudo gli occhi
penso
ad ogni tuo gesto,
ogni tuo sguardo,
ogni tua carezza, 
ogni tuo bacio,
penso ad
ogni volta che mi perdo
nei tuoi occhi
ogni volta che ti prendo
la mano
e incrocio il tuo sguardo e
mi innamoro ogni giorno
perché innamorarsi di te
una sola volta
sarebbe una offesa
all’amore.

Sento dei rumori.
Un vecchio
porta il cane a pisciare,
un cancello viene chiuso
facendo molto rumore
ma sento anche
i vicini che chiacchierano,
cosa avranno
queste persone da fare
e da dirsi
noi due ci amiamo così
tanto
che anche
il mondo
dovrebbe
essere innamorato
del nostro amore.




Per acquistare i miei libri, anche in versione ebook, potete consultare il sito dell' editore: www.edizionidelfaro.it o contattarmi a maurofornaro76@gmail.com. 

Se non li conoscete:
Edizionidelfaro/Unacomplessasemplicità
Edizionidelfaro/Lafaticadinonpensare
Edizionidelfaro/Sevolessiesseredisturbato

facebook.com/maurofornaro (pagina ufficiale: facebook.com/MauroFornaro)
twitter.com/MauroFornaro
plus.google.com/MauroFornaro 
mebook.it/MauroFornaro
Instagram/maurofornaro 

Quello che non ho è un orologio avanti per correre più in fretta e avervi più distanti.
Fabrizio De André

Nessun commento:

Posta un commento