mercoledì 10 agosto 2016

Per leggere di più

Nella speranza che tutti voi stiate leggendo, così come promesso durante l'anno lavorativo, vi do qualche news a proposito di librerie. 
Andiamo, così, alla scoperta di un tipo di biblioteca unico, la Floating Library, che sta conquistando il cuore degli americani. Un progetto diventato realtà grazie all’architetto Molly Reicher e all’artista Bob Dornberger. Una biblioteca, forse meglio dire zattera, galleggiante che consente ai visitatori di consultare e leggere tutti i libri che ospita. Una e vera e propria biblioteca che a volte, però, è difficile da raggiungere. Perché? Perché per raggiungerla avrete bisogno di una canoa o un kayak o un pedalò, ed è necessario sapere i suoi spostamenti nei diversi laghi d’america. Un fenomeno che sta sempre più diffondendo nel nuovo mondo. Come ad esempio quella che si trova nel Cedar Lake di New York. La biblioteca è una struttura in legno fatta a mano, attrezzata con numerosi titoli, soprattutto libri di artisti o scrittori poco conosciuti, non bestseller. Nel caso di Cedar Lake, la biblioteca galleggiante comparirà sulle sponde del lago e sarà a disposizione per coloro che avranno il coraggio di raggiungerla in canoa o, magari, a nuoto. Fonte: libreriamo.it

Nella speranza che la Floating Library porti sempre più persone alla lettura, spero per voi che stiate leggendo, come promesso. Ricordate?

Nessun commento:

Posta un commento