mercoledì 1 novembre 2017

La bellezza

Eccomi con un altro post che parla delle mie poesie. Oggi vi presento una poesia presente nella mia ultima raccolta, In quanti siamo rimasti in questo caffè, in attesa dei prossimi live e delle tantissime novità che vi darò anche nel 2018.
Buon inizio di novembre, let's go!



LA BELLEZZA

La bellezza
non la intendo come
la capacità di percepire,
di sentire, di provare,
piacevoli sensazioni
ma come la capacità di destare,
di creare e smuovere
allarme e inquietudine.
Chiamatele come volete, se allarme e inquietudine non vanno bene,
usate termini tipo smuovere le coscienze,
far riflettere, dite come volete, basta che ci si capisca.

La bellezza secondo me
è vedere due nonni che si tengono per mano,
o dormire abbracciato a mio figlio.
Emozioni belle ma che mi creano inquietudini
e insicurezze sul futuro.
E vi dirò la verità,
mi piacciono le inquietudini,
mi danno la carica per andare avanti.
Noi, esseri umani, dobbiamo essere insicuri e inquieti,
respirare profondamente, capire dove vogliamo andare,
aspettare il momento adatto per avere
i sentimenti giusti per prendere le decisioni che poi,
messe in pratica, ci daranno il nostro futuro.
Non penso che le cose non possano cambiare,
ma se vogliamo cambiare il mondo, almeno un po', dobbiamo scavare nelle nostre coscienze.
La superficialità non è bellezza. 


Nessun commento:

Posta un commento